domenica 18 novembre 2012

Turin Marathon

Ebbene si domenica 18 la mia prima volta ..... in maratona si intende! Dopo aver dato buca alla maratona di Locarno io e Oswo decidiamo di domare Torino .Alle 6.45 si parte rigorosamente con della sana musica a bordo! A metà strada sorge il dubbio di essere partiti tardi , come due veri punk senza cresta per ovvi motivi,non sappiamo a che ora partirà la gara..... bene!!! No problem alle 8 abbiamo già parcheggiato !! Ci avviamo subito al ritiro pettorali nella splendida location di piazza castello nel cuore di Torino. Tranquilli si parte alle 9.30.Prima di cambiarci incontriamo due locals Paolo e Gianni amici di Endomondo e si sparano tempi e caxxate.Anche per Paolo mi sembra sia la prima volta....
Temperatura abbastanza rigida per miei standard ,tanto che propongo a Oswo di farci fare un bel massaggio pregara visto che c'è tempo e ci sono molte massaggiatrici ... mai sia a me che a lui tocca un massaggiatore.... Ci cambiamo ed è ora di portarci alla partenza .Tanta gente ,sono carico di brutto ,bang !!!! Partiti .....Oswo subito scandisce il passo da tenere 4.45 !!Sto bene il cuore batte al giusto ritmo ma non devo sbagliare....come faccio solitamente e farmi trascinare dalla massa. Trottiamo di questo passo fino al 10 quando al rifornimento prendo una bottiglia d'acqua ,due sorsi e mi giro per passare la bozza al mio capitano,ma ha preso qualche metro .... proseguo con il mio passo le sensazioni sono ottime
Al 14esimo mi aggangio ad un trenino con tanto di allenatore in bici che viaggiano al 4.40 regolari di brutto .Resto con loro finoal 20esimo ma poi sento che è un ritmo che potrebbe fregarmi ,saluto e torno al mio 4.45 /4.48 Sono al tanto "pericoloso" 30esimo che chiudo al 4.50 va bene !Vado così fino al 35 .... ma poi ..... cominciano le gambe a rognare vado ai 5 .... 5.10.... 5.05 ahi ahi ahi mi sà che ci siamo!!! Sto crollando .... nooooo non adesso.... al 40esimo .... fatale mi fermo al ristoro per prendere un bicchiere non sò nemmeno cosa sto bevendo l'unico pensiero è quello di ricominciare a correre .....riesco a ripartire ma lo chiudo a 6.12 .....sto buttando via tutto quello che ho fatto di buono finora !! Ma dal delirio di pensieri non sò come mi trovo in un delirio di folla che mi incita .... è l'ultimo km lo corro forte ...ai 5.17 e vi posso garantire che nelle condizioni in cui mi trovo è un gran correre!!! Taglio il traguardo in 3.26.49 ce l'ho fatta !!! Arriva anche il capitano che mi fà dei complimenti e scatta le foto di rito. Contento della prima Esperienza .... e come si dice l'appetito vien mangiando !!!

4 commenti:

  1. Magnifico esordio del nostro Ivan... forza ed allenamenti hanno fatto il risultato: Ottimo+++ e scommetto che la tabella usata non appartiene a nessuno dei famosi buoni a nulla che ti fanno sclerare, ti promettono obiettivi che dopo non si raggiungono vero?

    RispondiElimina
  2. Leggere di una prima maratona è emozionante...non oso pensare a farla!!! Grande prova, complimenti! ^_^

    RispondiElimina