venerdì 12 aprile 2013

Il dolce epilogo

In realtà l'epilogo, parafrasando Pupo, è come il gelato al cioccolato: dolce ma un pò salato.
Ricordate la storia della sora Agata, la signora che al nostro arrivo a Ciampino, vedendoci incasinati, si offrì di darci un passaggio fin sotto casa e albergo?
La signora che, dopo aver sbagliato uscita del raccordo disse: "Faccio un pezzetto di retromarcia". Federico preoccupato chiese "Ma non è pericoloso?" e lei rispose "Ma no, tanto vado piano piano!"


Bene, ad un mese di distanza abbiamo trovato il tempo di raccogliere un pò di prodotti tipici da inviare alla signora: pancetta,  salsiccia, formaggio, crema spalmabile. Insomma, tutta roba da colesterolo galoppante.
Abbiamo anche lasciato un messaggio alla signora, che vi trascrivo perchè ho fatto una faticaccia per scriverlo a mano e mi dispiaceva tanto non tenerne memoria:


Cara Signora Agata,
le avevamo promesso che ci saremmo sdebitati e non abbiamo scordato.
Di questi tempi è quasi impossibile trovare persone gentili e disposte ad aiutare il prossimo.
Quando capita, poi, c'è sempre il pericolo che chi aiuta lo faccia per ben altri fini.
Lei invece ci ha dimostrato che, fortunatamente, le statistiche e le generalizzazioni a volte sbagliano, soprattutto quando incontrano persone del suo spessore umano.
Grazie ancora per il passaggio!
Federico, Mario, Laura e i piccoli Lorenzo e Manuel

7 commenti:

  1. Mario e Federico: qualora vi servisse un passaggio in quel di Cagliari..... Al vostro servizio!!!

    RispondiElimina
  2. Lello, dalle parti tue la roba è buona ugualmente!

    RispondiElimina
  3. Mario, lo detto su google+ nobile gesto quello della signora Agata e anche il tuo. Sono le piccole grandi cose della vita che riscaldano il cuor. E qui aggiungo: anch'io sono al vostro servizio se venite da queste parti. Inoltre ho un Ford Galaxy 7 posti!!! :)

    RispondiElimina
  4. Solo per notizia: credo che per chi viene sorpreso a fare retromarcia sul raccordo anulare, non sia prevista solo una salata contravvenzione e la decurtazione di dieci punti- patente, ma soprattutto la revisione della patente stessa ed il fermo amministrativo del mezzo....

    direi abbastanza pericoloso, ehehehehehhe

    RispondiElimina
  5. Mario, potresti cominciare tu con una buona azione inviandomi prodotti tipici... Prima o poi ricambieró, sta' sicuro...
    Non con passaggi in auto...

    Comunque era una belka stiria, ha avuto una belka conclusione

    RispondiElimina
  6. o c'hai una tastiera straniera o c'hai sei dita per mano! eheheheheh

    RispondiElimina