sbarramento diga Cixerri |
Oggi in programma mezza di allenamento a ritmo gara maratona. Si esce alle 7:30 direzione come sempre " a pera", come viene viene. Temperatura piuttosto fredda, sul ciglio della strada l'erba è piuttosto bianca di una rugiada ben coagulata, segno evidente che alle prime ore del mattino si è scesi appena sotto lo zero o giù di li. Ieri ho avuto poco tempo a disposizione quindi non son passato in sede per organizzare un uscita in gruppo. Decido quindi di percorrere il loro solito circuito ma al contrario, magari li becco. Ed infatti al 6° Km incontro la squadra. Loro sono appena partiti (ore 8:00 come al solito). Quindi dietro front. Si fa il giro della diga. Me ne avevano parlato più volte di questo bel giro. OK lo proviamo. A 7 Km e 700 metri imbocchiamo una strada sterrata, non tanto impegnativa ma qualche pozzanghera da guadare c è, e già li mi diverto (la mia caviglia un po meno). Arriviamo ai piedi della muraglia (lunga piu di un Km e 600 metri) della Diga Cixerri.
Lago Cixerri. Sullo fondo il Castello del Conte Ugolino |
tratto del circuito |
Tracciato Garmin quì
Ferrovia |
Lago Cixerri |
Wow! Le montagne al di la del lago mi fanno venire in mente un'ideuzza... ehm, visto che sono lontano, se tu che sei vicino hai percepito qualcosa io aspetto: prima o poi una traccia, qualche foto e un nuovo racconto dovrei riuscire ad averli.
RispondiEliminaGrazie e Buon Anno!
Puoi scommetterci. Li tra 2 settimane ho in programma un lunghissimo da 32 Km tutto collinare tra cinghiali e cervi nell'oasi WWF. Sulla traccia e sulle foto non avere dubbi. ;-)
RispondiEliminaBel giro Lello. Fa sempre piacere leggere le avventure dei tuoi allenamenti. Avverti alla tua caviglia di non fare scherzi, altrimenti la prossima volta che ti vedo la prendo a calci...
RispondiEliminaMagari bastasse una minaccia di botte da un Runner forte come te... Dovrei stare un po' a riposo ma Roma è sempre più vicina e non riesco a star più di 2 g fermo.
EliminaMister! Ma il lunghissimo che fine ha fatto... qui abbiamo fame di foto e racconti, che famo?
RispondiElimina