domenica 2 dicembre 2012

Saucony Ride 5

Soddisfatto dalla Ride 4 con cui ho corso la scorsa maratona di Torino vediamo quali sono le caratteristiche delle Ride 5 mia futura scarpa A prima vista sembra una scarpa dal look tradizionale, ma il suo design nasconde una serie di aggiornamenti che la rendono più reattiva e leggera. La calzatura ideale per runners neutri, da allenamento e gara su qualsiasi distanza e ritmo che garantisce molta reattività, stabilità, ammortizzamento e un comfort sopra la media.


MAGGIORI AGGIORNAMENTI
  • Più leggera : La Saucony ProGrid Ride 5 è più leggera di ben 30 grammi rispetto al modello precedente, ma più stabile ed equilibrata. Differenziale tacco punta: La 5 segue la nuova tendenza di abbassare il differenziale tra tallone e avampiede, si è passati da 12mm a 8mm, per favorire un appoggio più stabile, una rullata più veloce e uno stacco più reattivo. 
  • Ammortizzazione Estesa :L’intersuola con tecnologia SSL (Saucony Super Light) EVA a doppia densità è più ampia nel mediale e il ProGrid, l’inserto ammortizzante di Saucony, è stato esteso su tutta la lunghezza della pianta del piede per migliorare l’ammortizzamento.Suola in gomma soffiata IBR+ per una migliore resistenza e ammortizzazione e inserti in gomma XT-900 al carbonio sul tallone per una resistenza eccezionale nei punti di maggior usura. 
  • Maggiore confort: La Saucony ProGrid Ride5 è dotata di tecnologia HydraMAX all’interno del tallone, per un comfort e una traspirabilità ottimali e canali multipli di flessione più profondi ed estesi nell’avampiede. 
PROVA SU STRADA Saucony ha cambiato il differenziale di tutte le scarpe tradizionali da 12mm a 8mm . Ma non siate spaventati dal cambiamento, il passo non ne risentirà. Anzi, il beneficio più grande è la leggerezza , la diminuzione del differenziale permette l'utilizzo di meno materiale, che significa a riduzione di peso. La Ride 5 è molto leggera per essere una A3 , ma la sentirete anche un po 'più solida rispetto ai modelli precedenti , con una rullata più agevole. I Tester hanno confermato che l'ammortizzazione elastica offre una buona protezione per quasi tutta la distanza tipica di un fondista. La tomaia è comoda,grazie a un collare sul tallone stampato su misura per il piede, insieme al tessuto a maglia aperta che mantiene la freschezza del piede e ai materiali di altissima qualità.

8 commenti:

  1. se le prendi in primavera le trovi scontate ... io ho preso le ride 4 in offerta quando sono uscite le ride 5. Il prezzo online ora è di 120 130 €

    RispondiElimina
  2. http://www.maxisport.com/r/running-17-r.htm?ffilterc_396=SAUCONY+PROGRID+RIDE

    RispondiElimina
  3. Le hai confrontato con le VomeLo? potremmo dire che il costo è più o meno come quello delle Asics. Magari sono superiori come scarpe? sopportano la "ciccia"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Vomero 7 fanno pena ... per non dire peggio. Le Ride 4 mi hanno convinto , ma non ti aspettare un'ammortizzazione come le vecchie Vomero, però sono molto buone a passi veloci dunque in gara. Le Ride 5 hanno sto differenziale abbassato adatto per chi poggia di avampiede come me , sicuramente le proverò ... ti saprò dire al momento quanto ammortizzano

      Elimina
  4. Tutti i runner seri che conosco le Nike le schifano...addirittura il consulente informatico della mia azienda,che arriva a fare anche 2 maratone al mese ha una sorta di avversione verso quelle scarpe.Lui consiglia sempre Brooks o Mizuno ma comunque capisco che la scelta è soggettiva e và in base alle proprie caratteristiche,gusti,etc etc.Queste non le conosco Oswo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono negozi specializzati a Milano e dintorni che non le vendono, però io ho usato le Nike Vomero e mi ci sono trovato benissimo , fino a le ultime le 7 ... credo che, per me, Nike sia finita. Io ho usato quasi tutte le marche e devo dire che a me le Mizuno, di cui ne ho indossate 3 modelli differenti, non piacciono proprio, per via della suola 'secca' che poi si consuma in fretta. Le Hoka One One hanno una suola morbidissima , ma anche quella dura poco. Bene le Brooks e le Saucony e le Asics che però sono leggermente + care. Nel trail uso la Sportiva Crosslite nelle salite aggressive e le Brooks Cascadia per le lunghe distanze. nei cross le Asics dirtydog. Su strada ora hai piedi ho le Saucony Ride 4 , le Nike Vomero 7 e le Mizuno Precision (A2)che sono da gara , ma le uso per le corse in montagna dove c'è solo salita tipo vertical km

      Elimina
  5. Oswo, hai poi preso le Saucony Ride 5 ? Sensazioni ?

    RispondiElimina